Progetto “A scuola con Cassola”

Ti trovi qui: liceopiloalbertelli.gov.it » Progetto “A scuola con Cassola”

Vengono presentati in questo spazio i lavori scritti dagli studenti del Liceo Pilo Albertelli e dagli allievi degli altri Licei che hanno aderito al Progetto.

Gli elaborati sono stati supervisionati, in relazione all’attinenza ai temi cassoliani e alla correttezza formale, dalla referente del Progetto, Prof.ssa Michela Nocita, e dai docenti d’Italiano ricordati di seguito. La responsabilità dei contenuti proposti e dell’originalità dello scritto rimane ovviamente degli autori.

Liceo Pilo Albertelli classi I E, II F, V F (prof.ssa Nocita):

Liceo Pilo Albertelli classe V A (prof.ssa Gallinari):

Liceo Pilo Albertelli classe I G (prof.ssa Ferraioli):

Liceo Bertrand Russell classe V M (prof.ssa Sepe):

Novembre 2017

Lettera dalla Segreteria del Quirinale

Dicembre 2017
Mercoledi’ 6 dicembre 2017 presso la Fiera libraria “Più libri, più liberi”, il Dirigente Scolastico Antonietta Corea, i proff. Nocita, Rosa, Rossini, Tarquini e Krawietz, le classi II E, II G e III D che hanno partecipato al Progetto “A scuola con Cassola” e la redazione del giornalino OndAnomala hanno presenziato alla conferenza di Alba Andreini “Sconfinamenti. Le terre lontane di Carlo Cassola” (Effegi edizioni), relatori Franco Contorbia e Mario Papalini, presente l’autrice.
In quell’occasione sono stati esposti presso lo stand della casa editrice Viella gli Atti della Giornata Cassola svoltasi il 17 marzo 2017 presso la nostra Aula Magna.
(foto di E. Politi).