Incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Il 22 febbraio 2018, alle ore 12:00, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Quirinale una rappresentanza di studenti delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia e per il nostro istituto era presente la classe IV C, accompagnata dalla Preside Antonietta Corea e dalla professoressa Agnese Pica.

Nel corso del colloquio è stato dato spazio agli studenti per rivolgere delle domande al Presidente e Angelica Bellisario ha formulato quella da noi proposta: “Signor Presidente, quali sono le azioni che Lei ritiene importanti da fare per salvaguardare l’ambiente e promuovere lo sviluppo del nostro Paese?” Il Presidente ha espresso soddisfazione per l’intervento, che ha toccato due argomenti fondamentali per il nostro futuro che, come lui stesso ha detto, è nelle mani dei giovani. In particolare il Capo dello Stato ha sottolineato l’importanza, a livello globale, della salvaguardia dell’ambiente, problema che i giovani sono tenuti ad affrontare favorendo l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e tutelando le risorse che si stanno esaurendo.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni. Contrassegna il permalink.