M.U.N.

Ti trovi qui: liceopiloalbertelli.gov.it » La scuola » Attività extracurricolari » M.U.N.

Il Liceo «Pilo Albertelli» partecipa ormai da tre anni al progetto M.U.N., Model United Nations, la simulazione dei lavori delle Nazioni Unite.

La nostra scuola aderisce ad una rete di scuole superiori romane il cui capofila è il Liceo Farnesina, che per primo ha iniziato questa esperienza e che organizza ogni anno a marzo il RIMUN (Rome International M.U.N.), e che comprende fra gli altri i licei “Manara”, “Righi”, “Tasso”, “Massimo”, “T. Mamiani” e “Lucrezio Caro”.

Oltre al RIMUN, gli studenti dell’Albertelli hanno avuto l’occasione di partecipare ad altre simulazioni all’estero, con le scuole della rete: l’EGMUN di Copenhagen, il BIMUN di Budapest.

Nel 2013, poi, un gruppo di nostri studenti ha partecipato, come “delegazione del liceo Pilo Albertelli” (cioè indipendentemente dalla rete) all’ACMUN, la simulazione organizzata dall’Anatolia College di Salonicco, che si è tenuta dal 24 al 26 febbraio 2013.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione del Liceo al progetto, è stato diviso il materiale in base alle conferenze cui l’Albertelli ha partecipato, ordinate secondo gli anni scolastici:

KMUN 2015
RIMUN 2015